Milano, 14-15 dicembre 2020 (modalità online)

Il CRELEB (Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria Biblioteca) dell’Università Cattolica, in accordo con l’Archivio di Stato di Milano, l’Université de Genève, l’Università degli Studi di Milano e la Universidad de Alcalá, propone un convegno internazionale dedicato alla produzione manoscritta e tipografica di bandi e statuti nell’Italia centro-settentrionale fra XV e XVI secolo.

Il convegno Con la penna e con il torchio. Produzione e diffusione di testi normativi di prìncipi e città nell’Italia centro-settentrionale della prima età moderna sarà trasmesso in diretta streaming nel pomeriggio di lunedì 14 dicembre 2020 e nella mattina di martedì 15 dicembre sulla pagina Facebook dell’Archivio di Stato di Milano e sul canale YouTube del CRELEB – “Il canale dei libri”. L’evento rientra tra le ricerche sostenute e finanziate dal PRIN 2017 – The Dawn of Italian Publishing. Technology, Texts and Books in Central and Northern Italy in the Fifteenth and Sixteenth Centuries.

Sono disponibili online la locandina e la brochure del convegno. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina web dedicata https://centridiricerca.unicatt.it/creleb-2020-con-la-penna-e-con-il-torchio o inviare una e-mail all’indirizzo convegno.statuti@gmail.com.