L’Università degli studi di Milano ha attivato per l’anno accademico 2022-2023 la 4. edizione del Master di 2. livello in Digital Humanities. Le lezioni inizieranno il 3 marzo 2023 e termineranno alla fine di luglio 2023, mentre le attività del Master si concluderanno con la discussione del project work finale nel gennaio 2024. 
Lezioni, laboratori ed esercitazioni si terranno da remoto nei giorni di venerdì e sabato utilizzando le piattaforme MS Teams e Moodle, mentre i tirocini potranno essere svolti in presenza o da remoto sulla base delle esigenze sia delle aziende che degli studenti del Master.
Il bando è pubblicato all’indirizzo https://bit.ly/MasterDH2022-23 e scadrà alle ore 23:59 del 2 febbraio 2023.

Il Master organizzato dal Dipartimento di Studi storici e dal Dipartimento di Informatica, con la collaborazione del Comune di Milano, è rivolto a coloro che desiderano approfondire i metodi e le pratiche delle Digital Humanities al fine di intrecciare i saperi, per la costruzione e gestione di progetti e strumenti di ricerca innovativi, comparativi e trasversali e di progettare attività culturali e produttive nello scenario globale oggi disegnato dalle linee guida Next Generation EU 2021-2024.