Ravenna, Giovedì 16 marzo 2023 h 10:00-13:00 – 14:30-17:30

Segnaliamo ai Soci il convegno “Incontro con le professioni” organizzato dal Corso di laurea magistrale in Scienze del libro e del documento del Dipartimento di beni culturali dell’Università di Bologna. L’incontro si terrà presso la Sala conferenze terzo piano, Dipartimento di Beni Culturali, via degli Ariani 1, Ravenna (mattina) e Aula Gershevitch, Palazzo Verdi, Via Giuseppe Pasolini, 23 Ravenna (pomeriggio).

La giornata intende offrire agli studenti dei Corsi di laurea in Archivistica e Biblioteconomia, e in generale, a tutti coloro che sono interessati, l’opportunità di conoscere orientamenti e percorsi formativi specifici degli ambiti professionali di riferimento, attraverso il dialogo con rappresentanti
di associazioni, istituzioni, aziende e liberi professionisti. L’incontro costituisce anche l’occasione per presentare le prospettive lavorative, i progetti in corso o futuri, le figure professionali richieste, le possibili collaborazioni da avviare in termini di tirocini, tesi di laurea, laboratori, con speciale riguardo all’ambito del patrimonio culturale archivistico e librario.

Il convegno sarà trasmesso anche online in streaming

Scarica la locandina