Care socie e cari soci SISBB, 

il Direttivo dell’Associazione ha deciso di proporvi per il 2021 una serie di seminari on line, dal titolo Libri, carte, bit e dintorni.

Lo scopo è intensificare l’attività scientifica dell’associazione coinvolgendo i diversi membri e valorizzando le diverse aree delle nostre ricerche e delle nostre competenze. Si tratterà di incontri di un’oretta, trasmessi in diretta sul web, da presentare a un pubblico più vasto e interessato: in questi tempi difficili, tutti sappiamo, infatti, quanto necessario sia poter comunicare e incontrarsi almeno in modalità digitale. Vorremmo iniziare con due incontri prima dell’estate (maggio e giugno) per poi riprendere una volta al mese a partire da settembre. 

Il primo incontro è fissato per martedì 11 maggio ore 17 con Edoardo Barbieri e Luca Rivali:

Una startup tipografica. Appunti su Erhard Ratdolt a Venezia (1476-1486) 

Ci farebbe dunque piacere se le socie e i soci si proponessero su base volontaria per condividere con la nostra comunità il risultato delle loro ricerche.

Chi fosse dunque interessato a proporsi, è invitato a comunicarlo quanto prima  (edoardo.barbieri[at]unicatt.it luca.rivali[at]unicatt.it), così da consentire l’organizzazione dell’iniziativa. Se possibile, vorremmo perseguire una certa varietà nei temi, pur restando sempre valida la premessa che siano incontri di taglio non eccessivamente specialistico. 

Con i più cordiali saluti

Il Direttivo Sisbb