Venezia, 11-15 luglio 2022

Si segnala ai soci che è possibile iscriversi alla Venice Summer School in Digital and Public Humanities, che si svolgerà a Venezia dall’11 al 15 Luglio 2022.

La VeDPH Summer School offre una formazione avanzata e approfondita a studenti e ricercatori interessati alle teorie, tecnologie e metodi nell’ambito interdisciplinare delle Digital e Public Humanities. Verrà posta particolare attenzione ai materiali archeologici, storici, letterari e artistici nonché alle istituzioni culturali del territorio veneziano.

La Summer School darà ai partecipanti l’opportunità di discutere e confrontarsi sul Digital Cultural Heritage e sulle Public Humanities, migliorando le proprie competenze e abilità nella digitalizzazione di materiali e fonti, nella modellazione, nell’analisi e nella visualizzazione dei dati multimediali in riferimento alle scienze umanistiche.

La scuola estiva VeDPH si svolgerà in siti storici e luoghi culturali della città di Venezia e dintorni.

Ogni giornata sarà dedicata a uno specifico ambito accademico: storia, storia dell’arte, filologia e archeologia.

INFORMAZIONI IMPORTANTI e scadenze PER I CANDIDATI:

  • Presentazione delle domande: entro il 30 aprile 2022, 23:55 ora italiana
  • La Summer School è riservata ad un numero massimo di 25 partecipanti.
  • La Summer School è completamente gratuita.
  • Tutte le lezioni si terranno interamente in inglese.
  • Possono presentare domanda tutti coloro che sono interessati alle Digital e Public Humanities (requisito obbligatorio Laurea Magistrale o equivalente)

Bando, indicazioni in merito al programma e informazioni: https://www.unive.it/pag/39288/